lunedì 16 gennaio 2012

Buon compleanno nonna Gina :)

Secondo tentativo di decorazione con la pdz (pasta di zucchero).
L'undici è stato il compleanno della nonna di Marco e così questo fine settimana ci siamo riuniti a casa sua per festeggiare i suoi 86 anni :)
Ovviamente non poteva mancare la nostra torta per lei, che è una golosa di cioccolato: la super torta fondente al cioccolato! Ovviamente personalizzata con un tocco classico ma chic: nastro rosso e roselline!


Per fare il nastro non ci sono grosse difficoltà, basta stendere la pdz sottile e tagliare una striscia lunga poco più della circonferenza della torta (nel nostro caso circa 30cm), quindi passarglielo intorno.
Per le roselline armatevi di un micro stampino per biscottini con il bordo leggermente ondulato, ricavate tante formine nella pdz e appiattitele ulteriormente tra le dita, così da renderle "imperfette". Intorno al centro del fiore aggiungete petalo per petalo, fino a formare la corolla desiderata. Lasciatele seccare sopra un sostegno, prima di disporle sulla torta.
Per la scritta...lì dovete dannarvi l'anima :P Formate un serpentello più sottile che riuscite e modellatelo a seconda della scritta che volete realizzare..è la parte più complessa..e io sono andata a peggiorare il tutto scegliendo di scrivere in corsivo!!!
Quando avete tutto pronto e disposto sul dolce, spennellate le varie parti con un pennellino inumidito nell'acqua: doppio effetto collante e lucidante!

..che ne dite?! Da noi ha riscosso un gran successo! ;)


Bon appétit!

Nessun commento:

Posta un commento